how to create your own website

CHI SIAMO

La società nuoto Capriasca Water Team (CWT) è stata fondata nel 1999, quando i fautori del progetto per il Centro Sportivo Balneare della Capriasca hanno intravisto la necessità di avere associata anche una societa sportiva di attività acquatiche. Per questo si fece appello ad alcuni appassionati di nuoto e pallanuoto che con la loro esperienza di decenni si sono messi rapidamente all’opera al punto che nel 2009 la CWT potrà festeggiare il suo primo decennale.

Dalla sua fondazione e in attesa della realizzazione del nuovo centro balneare, la CWT ha svolto la sua attività con quanto a disposizione, organizzando per esempio corsi di nuoto a Lopagno e Trevano. Da quando il Centro Sportivo Balneare è una realtà, la CWT ha quindi completaro il quadro delle sue offerte cercando di sfruttare al meglio quanto era a disposizione.

In questo primo decennio di vita la CWT ha contribuito alla creazione di una rete di società sportive del settore acquatico, fondando il Network Ceresio Nuoto, una collaborazione fra la CWT, la Società Salvataggio di Paradiso, la Società Pallanuoto Bissone e l’Acquatic Club Ticino. Rete di società in sintonia con i moderni dettami sportivi impartiti dal Dipartimento Federale della Protezione della Popolazione e dello Sport.

Le persone che hanno animato e animano la CWT sono appassionati sportivi del mondo acquatico e possono vantare un bagaglio di esperienze pluridecennali nellíinsegnamento, nella competizione, nella diffusione e nella divulgazione di tutte le discipline acquatiche dal nuoto alla pallanuoto, dal nuoto sincronizzato al wellness in acqua, alla subacquea.
Esperienza che spazia dallíorganizzazione di attività acquatiche, alla gestione di strutture sportive ed anche ad un’apprezzata consulenza nella progettazione e nella ristrutturazione di piscine e lidi, consulenza che ha sempre permesso di ottenere risultati utilizzabili su tutti i fronti degli sport acquatici, all’insegna di costi di investimento e di
gestione il più contenuti possibili.

Dal 1° aprile 2009 (e non è uno scherzo) la Capriasca Water Team è anche in rete web ed inaugura il suo sito ufficiale, uno strumento di comunicazione a disposizione del pubblico e dei suoi soci.

Sull’onda di questo auspicio la CWT si appresta ad affrontare la stagione estiva 2009 con nuovi impulsi a favore dello sport acquatico consapevole di essere la società di nuoto della Capriasca creata per la Capriasca, in Capriasca da nuotatori che vivono in Capriasca.

Buona acqua a tutti.

Contatti